Bici e campeggio, un binomio vincente

E’ luglio inoltrato, il caldo è arrivato e la voglia di scappare dalla città si fa sempre più forte, anche solo per un weekend. E’ il periodo in cui tutti i ciclisti o aspiranti tali, tengono pronte le loro bici e tutti i campeggiatori hanno le tende a portata di mano. Se sei ciclista, ami il campeggio e sei indeciso se passare il weekend in sella o in tenda, oggi ti proponiamo 4 ingegnose soluzioni che ti permettono di farle entrambe!

1- Bike Tire Tent, bicicletta per i veri amanti del campeggio, difatti è progettata per avere integrata nella ruota anteriore la tenda! Soluzione geniale che permette al ciclista di eliminare tutta quella serie di pacchi e pacchettini che sbilanciano ed appesantiscono la bici, lasciando piena libertà di movimento alla guida.

2- Bikamper, si tratta di una vero progetto rivoluzionario, una bici che si trasforma in tenda da campeggio. Il peso della tenda è di 1,6 kg ed una volta aperta misura 2 metri di lunghezza, per 90 centimetri di larghezza, per circa 1,5 metri quadri vivibili. La tenda si integra perfettamente con la bici, che funge da struttura portante e permette un veloce assemblaggio tramite lo smontaggio della ruota anteriore.

bikamper-tent

3- Bike Trailer, in questo caso parliamo di un rimorchio-tenda da agganciare direttamente dietro alla bici e che si apre creando una copertura a chiocciola. Poco ingombrante per essere un carrello, si piega su stesso per limitare l’ingombro ed ha una particolarità unica: il materiale di cui è fatta la calotta si scurisce alla luce del sole e per come è progettata consente la ventilazione; altra caratteristica è che incorporati nel materiale esterno vi sono dei piccoli pannelli solari che alimentano delle lucine interne.

4- Wide Path Camper, decisamente più ingombrante ma assolutamente geniale, è un mini roulotte che si traina con la bici! Struttura leggera che può ospitare due adulti ed un bambino, grazie al fatto che la zona notte si trasforma abilmente in una zona giorno, con un piccolo tavolino.Un pannello solare darà la possibilità di ricaricare i propri dispositivi.

wide path camper

Insomma, quattro simpatiche alternative per rendere il vostro campeggio su due ruote davvero indimenticabile!

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *