BikeUp: a Lecco torna il Festival sulle e-bike

Mancano pochi giorni alla terza edizione di BikeUp, il primo Festival Europeo sulle e-bike e Lecco è già pronta a lasciarsi invadere dagli eventi, incontri, gare e test gratuiti dedicati completamente alle due ruote.

Avrà luogo dal 20 al 22 maggio con l’obiettivo di informare e di offrire al pubblico la possibilità di provare di persona la qualità e la comodità delle bici a pedalata assistita.

Il programma dell’evento sarà ricco di incontri e di conferenze che ruoteranno attorno a un’esposizione internazionale dei maggiori produttori di bici elettriche del settore, inoltre sarà anche possibile partecipare a tour guidati off-road e urbani in sella alle e-bike by Bosch.

I tracciati saranno due – urban e mountain bike – e a ciascuno è stato assegnata una guida esperta di quello specifico percorso. Inoltre a partire da sabato pomeriggio si potrà essere spettatori di UPHill Bike Power Race, la prima street competition di e-bike, un vero e proprio show in cui batterie di e-riders si sfideranno affrontando rampe e ostacoli, un’occasione unica di divertimento in cui si fonderanno la spettacolarità del supercross e del downhill con i principi dello sviluppo sostenibile.

BikeUp coinvolge proprio tutti, anche i più piccoli, domenica 22 infatti si terrà StriderUp l’attività in cui si insegnerà l’educazione stradale ai bambini dai 18 mesi in su  facendoli divertire con le balance bike, le mini bici senza pedali che li aiutano da acquisire sin da subito il senso dell’equilibrio.

La partecipazione all’esposizione, alla gara e agli workshop sarà gratuita, mentre se si vorrà prender parte ai test ride e ai bike tour sarà richiesta una libera donazione i cui ricavi verranno devoluti alla Comunità Educativa Casa Don Guanella.

Un evento divertente e interessante che farà di Lecco la capitale della e-bike dando l’opportunità a chiunque di conoscere questo settore tutto da scoprire, per un futuro che si spera sarà segnato da una mobilità ecosostenibile.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *